XT STUDIO Shop Online | ItaliaXT STUDIO Shop Online | ItaliaXT STUDIO Shop Online | Italia

Resi & Rimborsi

In caso di acquisto di prodotti o servizi sui digital store XTSTUDIO l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni solari. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.

L'Utente è peraltro libero di esprimere la propria scelta di recedere dal contratto in qualsiasi altra forma equivalente.

CONDIZIONI DEL RESO

L'accettazione della merce restituita avviene solamente nei seguenti casi (ai sensi del D.L. 206/2005):

- il prodotto deve essere integro e non utilizzato;
- il cartellino di accompagnamento al prodotto e/o il sigillo non devono essere stati rimossi;

Se un articolo non ti soddisfa, puoi renderlo entro 14 giorni dalla data in cui ti è stato consegnato. Conserva l'etichetta prepagata che hai trovato all'interno del pacco: ti servirà, se vorrai chiedere un reso.

Ricorda: il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

Gli articoli dovranno essere restituiti integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte del prodotto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.

L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare e/o alle sedi indicate in fase di richiesta,  senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni solari dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente, i costi dei beni verranno rimborsati dal Titolare nelle modalità ed entro i limiti sopra indicati a carico dell’Utente.

L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

MODALITÀ DI RIMBORSO

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso il nostro magazzino e i prodotti saranno controllati. Le spese di restituzione sono a carico del cliente, l'interno ordine verrà rimborsato al netto delle spese di restituzione

Il costo per la restituzione di reso è di = € 10,00


Carta di credito:
  L'istituto di credito (Paypal, Shopify Payment o altri) emettono rimborso entro 7 giorni lavorativi da quando riceverai la nostra mail di conferma. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Puoi controllare il rimborso sul tuo conto online o contattando l’istituto che ha emesso la tua carta di credito.
 

PayPal:
 il rimborso sarà visibile entro 24/48 ore da quando riceverai la nostra mail di conferma.
 

Bonifico bancario: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi da quando riceverai la nostra mail di conferma. Puoi controllare il rimborso sul tuo conto online o contattando la tua banca.

Scalapay
I rimborsi sono responsabilità del negozio da cui hai acquistato. Scalapay non può rimborsare un ordine senza l'autorizzazione del negozio. Ti invitiamo a contattarci direttamente al nostro customer care web.

Una volta che XT STUDIO ha ricevuto ed approvato il tuo reso ti verranno rimborsati i soldi relativi alle rate già pagate direttamente sulla carta che hai utilizzato per pagare l’ordine mentre le rate non ancora pagate verranno annullate. Dovrai attendere fino a 3 giorni lavorativi prima che i soldi siano disponibili sul tuo conto.

In caso di reso parziale l’importo del reso verrà prima scalato dalle rate ancora non pagate che verranno ridotte o annullate e se necessario ti verranno poi rimborsate parte o tutte le rate già pagate.



LIMITAZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.

L’Utente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.

Il diritto di recesso è in ogni caso escluso in relazione a:

  • i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

In caso una delle sopra menzionate eccezioni fosse applicabile ai beni acquistati dall’Utente, quest’ultimo non potrà esercitare il diritto di recesso.

ATTENZIONE: Non sono ammessi resi di articoli fortemente personalizzati, come incisioni, etichette nominative, messaggi, e/o personalizzazioni di altro genere. 

In caso di DESTINATARIO ESSENTE e la successiva restituzione della spedizione, da parte del corriere al mittente, saranno trattenuti € 10,00 dall'importo del rimborso una volta rientrato presso i ns. magazzini.

ISTRUZIONI DI RESO

Se sei una cliente registrata oppure se hai acquistato come ospite, puoi chiedere un reso direttamente dalla pagina “Reso Online”. Clicca su “Inizia la procedura di reso”, inserendo il tuo numero d'ordine ed indicandoci l’articolo che desideri restituire, la quantità e il motivo. Infine, ti chiederemo il tracking number della spedizione ricevuta per poter finalizzare la richiesta.

RITIRO DEL RESO GRATUITO

Per prenotare il ritiro gratuito al corriere, ti servirà l'etichetta del corriere che ti abbiamo inviato insieme all'ordine, all'interno del pacco che hai ricevuto. Se non trovi più l'etichetta prepagata per la spedizione del reso, contatta il nostro Customer Care all’indirizzo customer@pfcmna.it per richiedere una nuova etichetta.

Ecco una mini-guida step by step:

  • Prepara il pacco che conterrà il reso incollando l’etichetta prepagata sulla scatola originale (o su un'altra che sia altrettanto robusta) in modo da coprire l'etichetta di andata.
  • Contatta il Corriere BARTOLINI e prenota il ritiro, specificando che sei già in possesso di un'etichetta prepagata per il reso.

Ricorda: se non utilizzi l’etichetta di reso prepagata contenuta nell’ordine che hai ricevuto (o una copia che ti ha fornito il Customer Care) XT  STUDIO non potrà essere responsabile per eventuali furti o smarrimenti.


APPLICABILITÀ DELLE CLAUSOLE SUL RECESSO

Le clausole che riguardano l'esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all'Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.

Domenica,Lunedì,Martedì,Mercoledì,Giovedì,Venerdì,Sabato
Gennaio,Febbraio,Marzo,Aprile,Maggio,Giugno,Luglio,Agosto,Settembre,Ottobre,Novembre,Dicembre
Articoli disponibili insufficienti. Sono rimasti solo [max].
Sfoglia la lista dei desideriRimuovi la lista dei desideri
Shopping Bag

Il tuo carrello è vuoto

Return To Shop

Aggiungi nota all'ordine Modifica nota ordine
Stima tempi di spedizione
Aggiungi codice sconto

Stima tempi di spedizione

Aggiungi codice sconto

Il codice sconto funzionerà nella pagina di pagamento